Una relazione tra cugini è incesto?
Premesso che mia figlia ha compiuto anni 15 ed ha già espresso la volontà di vivere con me che sono il padre. La madre di origini brasiliane e cittadina italiana, ha convissuto con me per 17 anni, non abbiamo mai contratto nessun tipo di convivenza ufficiale, lei risiede presso la mia casa con altri due figli maggiorenni cresciuti da me (appena conosciuti avevano 4 anni e 6 anni oggi hanno 23 e 21). Si è allontanata da casa il 1 settembre del 2018 ed è tornata in italia il 6 dicembre; durante tale periodo ha fatto capire che voleva un’altra vita. Il 18 febbraio 2019 è partita di nuovo con la scusa di dover definire situazioni di successioni, subito dopo raggiunto il Brasile, mi ha fatto sapere che non intendeva più continuare la relazione con me abbandonando tutti e 3 i figli a me. Nel giugno 2019 ha dichiarato ai propri figli di avere una relazione con il cugino, figlio della sorella del padre. Scusate questa mia piccola sintesi, tenendo presente che io ho già presentato istanza di affido esclusivo della piccola di 15 anni, questa donna che sta praticando, non so se la parola giusta è incesto, la mia domanda oltre ad aver lasciato i figli per quasi 9 mesi su 12, questa relazione tra cugini per la legge italiana è previsto qualche reato o qualcosa che la penalizzi ancora di più???? Scusatemi spero di essere stato chiaro. Vi saluto cordialmente in attesa di una.vostra risposta.
Arturo
Per ricevere grauitamente accesso all’ebook “Il Vero e il Falso su miti e credenze della sessualità: L’erezione” , iscrivetevi alla Newsletter qui sotto .
[wysija_form id=”1″]
Per inviare la vostra domanda ai professionisti del Centro Il Ponte che curano la rubrica Botta&Risposta scrivere a info@centroilponte.com oppure richiedere un “consulto anonimo“, specificando che si tratta di una domanda per la rubrica.
Lascia un commento